L’isola croata nota con il nome di Drvenik Mali è un paradiso, un luogo che può essere definito un’oasi naturale a cielo aperto che possiede delle spiagge stupende ed un mare trasparente.

Essa risulta essere il posto ideale per chiunque voglia godersi il meritato riposo dopo un anno intero di lavoro.

 Le spiagge dell’isola croata

Questa bellissima isola croata risulta essere una delle più incredibili ed invidiate isole del mondo, che appartiene all’ arcipelago di Traù e fa parte delle isole centrali.

Quest’isola insieme a Veliki Mali è ritenuta una dei luoghi più belli della Croazia, in quanto presenta una bellissima vegetazione mediterranea e delle spiagge da fare invidia tutto il mondo.  Permette l’avventura e la vacanza in luoghi naturali totalmente incontaminati che permettono un rilassamento in zone completamente salubri.

In questo piccolo articolo scopriremo le spiagge che bisogna assolutamente visitare su questa isola croata.

Vela Rina e Capocesto: tesori da scoprire

Una delle spiagge più belle dell’isola risulta essere Vela Rina che si trova nel sud ovest della regione.

Qui è presente una piccola baia composta da sabbia soffice e da ciottoli che vanno a perdersi nel blu del mare Adriatico.

Risulta spesso essere frequentata da alcune piccole imbarcazioni ma non ci sono dei luoghi all’ombra, e allo stesso modo non è possibile noleggiare degli ombrelloni.

Per questo motivo non viene ritenuta una spiaggia ideale per le persone sensibili o per i bambini piccoli.

Invece, Capocesto è una delle spiagge più belle sulla terra ferma.

La spiaggia di Capocesto viene divisa in due parti, la cui zona più famosa prende il nome di Melara Duca, però entrambe offrono ottime attrattive ed intrattenimento per le famiglie soprattutto durante la stagione estiva, quando i luoghi di vacanza sono affollati e conviene arrivare presto per prendere un posto.

Su questa spiaggia c’è la possibilità di poter disporre di un ombrellone e di un lettino a noleggio, per poter godersi al meglio la giornata al mare.

Anche qui è presente una grande distesa di ciottoli ma vi è anche una pineta dove il colore verde va contrastare e a risaltare il blu del mare.

Su questa spiaggia, è possibile svolgere delle attività ricreative che vanno dalle gite in barca, alle partite di pallavolo e di beach volley, e chi più ne ha più ne metta, in quanto c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

Esistono anche dei parchi e dei giardini dedicati ai più piccoli.

Questa spiaggia offre inoltre un servizio massaggi molto in voga e altamente apprezzati da tutti.

Questi luoghi di vacanza sono particolarmente indicati e consigliati, se si vuole staccare la spina dall’ambiente frenetico e inquinato della cittadina, in quanto optando per una scelta del genere, si può ripiegare su un ambiente salubre ed incontaminato, dove l’uomo si ritrova stretto contatto con la natura, tornando a beneficiare di situazioni in cui non ci si dedica al solo shopping o alle comodità tipiche della città.

Risulta quindi essere una meta molto indicata per rilassarsi e per poter beneficiare della pace e della tranquillità che durante il corso dell’anno vengono a mancare.