Un elettricista 24 ore è in grado di agire subito contro i guasti elettrici grazie al servizio di Pronto Elettricista. Se arriva un temporale e scatta il contatore, oppure gli elettrodomestici non si accendono come dovrebbero, si deve assolutamente evitare il cortocircuito. Non si può aspettare la mattina dopo, perché nel frattempo i danni potrebbero aumentare.
Non si può neanche agire da soli, perché chi non è esperto rischia di farsi male e di aumentare i lavori da fare successivamente all’impianto elettrico. La soluzione è un servizio professionale attivo 24 ore su 24. Come funziona e quali sono i prezzi?
Come funziona la formula 24 ore?
Il servizio 24 ore non è una novità per chi opera in alcuni settori professionali. Per garantire il giusto riposo al professionista e un lavoro ben eseguito al cliente in emergenza, le aziende migliori organizzano dei turni.
Il turno prevede una disponibilità dell’incaricato in un certo periodo di tempo. In più, il lavoratore ottiene una zona di servizio. Così la persona che ha bisogno di un intervento urgente non deve attendere molto prima che arrivi un professionista.
La formula 24 ore accontenta tutti. L’elettricista viene pagato per il suo lavoro. La persona in difficoltà ottiene il lavoro eseguito sul posto e non deve temere danni. Per ottenere un professionista a casa o dove ci si trova, si deve telefonare al numero indicato sul sito della ditta. A chi risponde si deve indicare l’indirizzo e cosa sta succedendo. Per un servizio all’altezza, serve sapere dove si trova il guasto.
Se l’impianto elettrico ha dei problemi, le cause possono essere diverse. Per questo, è importante che nessuno tocchi niente di elettrico quando ci sono dei problemi. Chi si trova in difficoltà deve scollegarsi alla rete elettrica centrale, per evitare ulteriori danneggiamenti involontari.
In famiglia, si deve avere pazienza e attendere l’arrivo dell’incaricato prima di accendere qualsiasi dispositivo collegato alla rete elettrica. I dispositivi non collegati si possono usare come sempre.
Una volta che la persona incaricata arriva sul posto, può essere utile presentare dei documenti che si riferiscono al dispositivo che ha problemi. L’elettricista sa cosa fare, ma magari possono esserci dei modelli soggetti a usura. Quindi, i documenti servono per fare luce sulle cause del problema.
Pronto intervento elettricista prezzi, da cosa dipendono
I prezzi di un elettricista 24 ore non sono esagerati. Quando ci si trova di fronte a un’urgenza, si paga di più a fare da soli per via dei danni che non a chiamare un esperto. Il prezzo è una somma di fattori.
Quelli più comuni sono:
- orario di intervento;
- tempi di lavoro;
- se sono necessari pezzi sostitutivi non a disposizione dell’azienda;
- se ci sono documenti da stilare;
- la complessità del lavoro da svolgere.
Oltre alla manodopera e a eventuali pezzi di ricambio, i professionisti devono anche aggiungere l’Iva con una fatturazione adeguata. Il semplice lavoro nero non basta per tutelare chi si rivolge a un elettricista.
Infatti, quando si fanno dei controlli periodici di legge, è importante avere a portata di mano documenti che dimostrino eventuali riparazioni. Di solito basta una fattura, perché è indicato il tipo di lavoro che si è svolto sull’impianto.
Se questi documenti non ci sono, si può incorrere in sanzioni in base alla normativa vigente. In più, è sempre importante premiare chi è in regola. Infatti, un costo di poco superiore alla media permette di retribuire il giusto ai collaboratori e di offrire una serie di strumenti che non sono a disposizione di chi non è nel settore.
Poi viene da sé che cambiare una lampadina non è lo stesso che rifare parte dell’impianto elettrico. I costi saranno diversi proprio per le competenze e i tempi di lavoro previsti.
Elettricista 24 ore, un servizio affidabile
Ottenere un servizio sempre disponibile è fondamentale quando c’è un’emergenza. In più, la possibilità di lavorare su turni permette all’elettricista di ottenere sicurezza senza dover fare un secondo lavoro. Infatti, i turni sono pensati anche per semplificare la vita a chi opera di notte o nei festivi.
Per maggiori informazioni e per trovare un servizio valido nella zona di residenza, si può contare sul lavoro di Pronto Elettricista. Così si avrà sempre sul posto un incaricato “pronto” a risolvere il problema senza dover aspettare la mattina successiva, quando ci saranno impegni di scuola e di lavoro.