Tipi di girello per anziano
Molto spesso, quando si diventa molto anziani, quando si è disabili ed anche a seguito di operazioni chirurgiche particolari o dopo una lunga immobilizzazione a letto, non ci si riesce più a reggere, a sostenersi da soli ed allora si cercano mezzi idonei per recuperare la propria autosufficienza, per sentirsi ancora liberi di muoversi, per recuperare la propria indipendenza. Possono essere di supporto, in questi casi , la scienza e la tecnica che con strumenti particolari, aiutano i soggetti che non ce la fanno più, che non hanno la forza di camminare, di recuperare la mobilità , l’autonomia perduta.
I girelli per anziani servono appunto per questo scopo.Ce ne sono vari tipi ed ogni tipo è concepito in modo tale da essere adattabile alle caratteristiche fisiche e alle esigenze di ogni tipologia di soggetto .
Tipi di girello per anziani: cosa sono; a cosa servono; che benefici portano
I girelli per anziani, per disabili o per altre persone che a seguito di interventi chirurgici di natura particolare, si trovano ad essere limitati nel camminare, sono il mezzo per recuperare la possibilità di sorreggersi, di muoversi, di camminare sia in ambienti ristretti come la propria casa che all’esterno.Sono idonei supporti costruiti con materiali di alta qualità (in genere il materiale usato è l’acciaio e l’alluminio anodizzato) che resistono all’usura del tempo e ad urti accidentali e che permettono ai vari soggetti non in grado di farlo,di sorreggersi e di muoversi; di vedere attutirsi il loro senso di dipendenza da altri.
Girelli per anziani: dove si comprano; scelta della tipologia di girello
Fortunatamente è facile trovare in vendita sia in negozi fisici che on line una varietà di tipi di girelli che possono soddisfare le esigenze particolari dei richiedenti. Se si va in Internet è facile , al fine di effettuare una giusta scelta, visionare tutte le tipologie di girello che sono disponibili in virtù di molteplici illustrazioni fotografiche sui vari prodotti che sono presenti sui vari siti delle aziende venditrici . Tra i vari siti troviamo il seguente: sanort.com che è un sito particolare che offre una grande variietà di prodotti , rispondendo a tutti i tipi di esigenze. Sanort che ha sede a Carrara, contattabile sul sito sopra citato, ha predisposto un apposito modulo di contatto per ogni ordine dei vari clienti ed ha fornito sul sito anche il proprio numero telefonico per contattare i responsabili delle vendite. Sul sito sono disponibili le foto di ogni tipo di girello con i singoli prezzi che sono accessibilissimi e che possono permettere l’acquisto dei singoli articoli proposti anche a chi ha qualche difficoltà di tipo economico.
Varie tipologie di girelli per persone anziane, rispondenti a tutte le esigenze dei richiedenti
Ci sono vari tipi di girelli sia per persone anziane che per persone che per altre motivazioni hanno bisogno di un aiuto per sorregggersi e camminare.
I vari negozi fisici ed anche quelli on line compresa la Sanort hanno quasi tutti in disponibilità i seguenti tipi girelli:
- Girelli di piccole dimensioni forniti di ruote, non ingombranti, che possono essere piegati trasportati in auto e che possono essere usati sia in casa che fuori.
- Girello ascellare non pieghevole, con rotelle, abbastanza ingombrante , da usarsi in casa.Trattasi di un girello che presenta due prolunghe su cui vanno a posizionarsi e ad appoggiarsi le ascelle. Il peso del corpo, quindi va distribuito oltre che sulle mani e sui polsi anche sulle ascelle. E’ questo un fatto positivo per chi ha poca forza nelle mani e nei polsi.
- Girello ascellare pieghevole sempre con rotelle con prolunghe su cui vanno ad appoggiarsi le ascelle, meno ingombrante e che è possibile chiudere e riporre.
- Girello con rotelle e con appoggio antibrachiale a tavolo. L’appoggio antibrachiale è regolabile a varie altezze. Trattasi di girello consigliato a chi ha poca forza nelle mani e neui polsi.
Conclusioni
Concludendo, da quanto si è detto risulta chiaro quanto sia importante ridare la possibilità ad un anziano, ad un disabile e ad altre persone che non sono più in grado di sorreggersi , di potere muoversi e di non soffrire per lo stato di dipendenza da altri.
Risulta chiaro chè ciò è possibile, acquistando uno dei tipi di girello presenti e in vendita sia in negozi fisici che on line, il cui prezzo è accessibile anche da parte di chi potrebbe avere problemi economici.
E’ da aggiungere, infine che quando si procede all’acquisto bisogna tenere presenti quali sono le caratteristiche fisiche del soggetto a cui il prodotto è destinato:peso, altezza ecc.
E’ da consigliare inoltre,di non lasciare per lungo tempo persone non in grado di muoversi a letto o sedute sempre su una sedia, perchè non camminando, la massa muscolare diminuisce ed esse si indeboliscono ulteriormente e che inoltre potrebbero andare anche incontro a formazione di dolorose piaghe.