Prendere la decisione insieme agli altri membri della famiglia di rinnovare casa di ristrutturarla può essere una decisione abbastanza complicata per tanti motivi però è vero che avere la possibilità di quella ditta che magari si occupa di ristrutturazioni con sconto in fattura Roma può essere una possibilità da prendere in considerazione.
Intanto bisogna vedere anche cosa dovremmo fare per la casa perché un conto ristrutturare magari una sola stanza, come può essere il bagno, e un conto invece dover mettere le mani a tutte le stanze magari abbattendo anche delle pareti per unirne due quanto per fare un esempio non a caso, considerato che è un qualcosa che succede Spesso.

Nel senso che nel primo caso la questione è molto più veloce e molto più sostenibile economicamente, nel secondo caso la questione è un po’ più complicata.
Questo per dire che soprattutto nel secondo caso come prima cosa veramente dobbiamo trovare un’impresa edile che ci soddisfi e da tutti i punti di vista con la quale mettere il tavolo per poter trovare un accordo su tutti gli aspetti della vicenda compresa anche i tempi di consegna dei lavori che è un argomento che le due parti spesso devono molto limare perché ci sono delle divergenze e anche delle discussioni.
Quello che intendiamo dire è che tutte e due le parti dovranno limare i loro impegni e con gli impegni dell’altro magari anche la ditta degli altri e non può iniziarli e finirli quando vorremmo noi.
Al contrario ove i tempi che ci propone la ditta non ci vanno bene per qualsiasi altro motivo o per qualsiasi altro impegno.
Il processo di ristrutturazione di una casa è molto complesso e per questo serve tempo per programmarlo
Inoltre tutti i membri della famiglia devono essere d’accordo con i lavori che andiamo a fare senza che nessuno metta i bastoni tra le ruote e se viviamo in un condominio dobbiamo assicurarci con l’amministratore che non avremo problemi e farci spiegare le regole da seguire anche per non andare in conflitto con gli altri condomini che sentiranno un po’ di casino inevitabilmente per via dei lavori.
Per quanto riguarda lo sconto in fattura è che una formula della quale avremo già sentito parlare anche se non ne abbiamo usufruito, riguarda il decreto rilancio cosiddetto, che da la possibilità al posto delle detrazioni fiscali praticamente ricevere il bonu direttamente sulla fattura piuttosto che dover aspettare 10 anni per averli scalati dalle detrazioni dell’Irpef.
Praticamente in questi casi è l’impresa edile che lavora per noi che riceverà poi i soldi indietro dallo Stato pagando meno tasse.
Diciamo che praticamente lo Stato trova un accordo con l’azienda per dare un aiuto al cittadino, incentivarlo a investire magari su questi lavori di ristrutturazione avendone subito beneficio invece che doveva aspettare.
Ed ecco perché quando ci si presenta questa occasione davanti ai nostri occhi soprattutto se molto tempo che pensavamo di dover ristrutturare casa non avrebbe assolutamente sempre lasciarsela sfuggire senza sapere poi quando ci ricapita.