Prima è stato il cinema, poi la TV ed infine i social: quello che è chiaro è che nonostante cambi il mezzo, il formato video continua ad essere il futuro della comunicazione. Lo sa molto bene il regista emergente Massimo Falsetta che nella sua carriera ha collezionato importanti esperienze nel settore cinematografico e pubblicitario distinguendosi per il suo talento e la sua creatività. Storytelling, regia, cura dei particolari e conoscenza anche dei linguaggi più giovani sono solo alcuni dei tratti distintivi di un regista emergente.

Il regista emergente Massimo Falsetta

Se stai cercando un regista emergente per il tuo progetto, la tua agenzia o per il utuo brand devi assolutamente conoscere Massimo Falsetta. Regista sulla cresta dell’onda, nasce nel ’78 in Calabria ma poi si sposta a Roma ed infine inizia a girare tutto il mondo dove propone i propri corti e le proprie creazioni ad eventi importanti. Dopo aver affiancato Giuseppe Tornatore nella realizzazione di alcuni spot nel ruolo di assistente, è cresciuto e ha lavorato nel 2009 con Eugenio Bennato con cui ha realizzato il documentario sul Kaulonia Tarantella Festival e la taranta. La sua carriera continua a crescere, nel 2013 firma un lungometraggio intitolato Onde Road che arriva due anni più tardi nelle sale. Nel 2017 firma lo spot nazionale per Susan Komen Italia & Policlinico Gemelli dimostrando grande impegno anche nel sociale.

Il grande successo arriva però nel 2018 quando Virgo – i piedi freddi delle donne con Anna Falchi e Roberto Herlitzka conquista il pubblico e la critica; un cortometraggio di 15 minuti che gli ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti e premi. Il suo talento è cresciuto e con esso anche gli importanti riconoscimenti che lo hanno portato ad essere il regista più premiato del 2020, anno nero per il cinema a causa della pandemia. Trova il tuo il regista emergente su massimofalsetta.com.

Perché scegliere il regista Massimo Ivan Falsetta

Il regista si è fatto strada come emergente diventando sempre più affermato e conosciuto. Con esperienza non solo nel campo del cinema, ha saputo affermarsi e distinguersi come esperto nella creazione di spot per agenzie o brand del panorama fashion & luxury. Riuscire a scegliere il regista giusto per te può non essere facile ma conoscendo il suo CV, la sua carriera e sfogliando il suo portfolio potrai avere più chiara l’idea di chi hai davanti. La sua creatività indiscussa lo ha portato a diventare il braccio destro di moltissime aziende che sanno di poter contare sulla sua copertura a 360 gradi: sceneggiatura, dialoghi, grafica, registrazione fornendo tutto il supporto di cui hanno bisogno. Tra i motivi per scegliere lui ci sono gli importanti premi e riconoscimenti che ha ricevuto nella sua carriera; tra i più importanti e recenti ricordiamo l’essere il più premiato del 2020 per il suo settore ma anche tanti altri come:

– Creative Concept Award Chicago fashion film festival per Eclettico

– Best Fashion Film Short to the point Bucarest per Eclettico

– Best Drama Linear film festival Manchester per Virgo – I piedi freddi delle donne

– Best Cast ALTFF Toronto per Virgo – I piedi freddi delle donne

– Best Actor Colpo D’occhio Lamezia Terme (CZ) per Virgo – I piedi freddi delle donne

Il grande talento del regista classe ’78 è quello di saper spaziare: dal mondo dei fashion film a quello del sociale con creazioni che hanno convinto la critica. Tra i suoi campi d’azione c’è anche quello di direttore artistico: attraverso questo suo servizio va ad aiutare le aziende ad avere un’immagine coerente, a sviluppare campagne pubblicitarie in grado di colpire il giusto target e offrendo un supporto esperto soprattutto nel settore fashion & luxury.