In una casa possiamo trovare più ambienti differenti e anche il loro stile può cambiare, per questo scegliere dei quadri su tela online non è sempre semplice. Una tela artistica è d’impatto, deve essere abbinata secondo alcuni criteri, altrimenti potrebbe sembrare inadatta e stonare rispetto allo stile dell’ambiente circostante. Prima di acquistare un quadro o una serie di quadri da appendere è bene fare un piccolo progetto e scegliere i colori che starebbero meglio nelle nostre pareti. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio per selezionare le vendita quadri su tela con pixtury.com che si adattano meglio ai vostri ambienti.
Acquistare quadri su tela online in base all’arredamento
Per scegliere i quadri su tela online da acquistare bisogna prima di tutto valutare lo stile del nostro arredamento, che può essere classico o moderno. Ogni stanza ha le sue particolarità e può essere caratterizzata da diversi elementi d’arredo, che dovranno abbinarsi ai quadri. Oltre a considerare lo stile bisogna valutare qual è il colore ideale che si inserisce bene nei nostri ambienti. Le tele non devono per forza essere della stessa tonalità dell’arredamento, anzi solitamente si consiglia di sceglierle a contrasto, in modo che si vedano meglio.
Ovviamente non bisogna discostarsi troppo dai colori e dallo stile, cercando di creare una certa uniformità. Bisogna capire quali colori si abbinano meglio tra loro e scegliere delle tele adatte, in base al tipo di stanza. Ad esempio per il bagno o la camera da letto si possono scegliere delle stampe con motivi rilassanti e dai colori tenui, mentre per il soggiorno o la cucina si può optare per qualcosa di più acceso con colori frizzanti e vivaci. Vediamo qualche tipo di stampa tra cui possiamo scegliere per rendere più belli i nostri ambienti.
Tele di quadri famosi
Se ci sono dei quadri famosi che ci piacciono molto, possiamo replicare l’immagine su tela. Queste opere sono senza tempo e ognuna di esse ha un significato importante e rimandano all’arte più antica o a quella contemporanea. Gli amanti dell’arte hanno davanti a sé possono scegliere il loro pittore preferito: Magritte, Klimt, Dalì, Van Gogh, Frida Kahlo, Modigliani. Un quadro storico e artistico può stare bene nel soggiorno, magari sopra al divano, in modo che tutti lo possano notare nella sua magnificenza.
Tele con temi naturali e floreali
La natura nei quadri evoca tranquillità e pace: i fiori, i boschi, il mare, una collina verde, un paesaggio di montagna, sono tante le idee tra cui si può scegliere. Le tele con temi naturali creano un’atmosfera romantica e si integrano alla perfezione nelle camere da letto, in cui si dorme e ci si rilassa. Inoltre le tele con i paesaggi possono essere maestose e sognanti, semplici ma d’effetto, catturano sempre l’attenzione di tutti e stanno bene davvero ovunque.
Tele con animali
Se ci piacciono molto gli animali, possiamo optare per una stampa di un gatto, di una volpe, di un leone oppure di elefanti o zebre. Ci sono animali domestici, esotici o della foresta, tutti bellissimi e particolari a modo loro. Queste tele sono perfette per la stanza dei bambini, ma anche per il soggiorno. Possiamo optare per delle tele realistiche o per dei disegni stilizzati che rappresentano gli animali che ci piacciono di più: la prima opzione è l’ideale per uno stile classico mentre la seconda si addice di più ad uno stile moderno.
Tele astratte
Le tele astratte si addicono ad un tipo di arredamento moderno, in cui le forme sono lineari e i colori molto contrastanti. Vengono spesso abbinate ad uno stile minimal e di design, in cui si ricerca la bellezza e l’essenzialità. Queste fantasie rendono le pareti colorate e vivaci, ma anche eleganti e piene di vita grazie ai colori eccentrici. Si possono creare delle vere e proprie composizioni di quadri, grazie alle linee che si intrecciano tra loro e si collegano. Queste tele stanno bene appese in modo asimmetrico e con formati diversi tra loro.
Tele in bianco e nero
Il bianco e nero è perfetto per un ambiente vintage e un po’ retrò, in cui non si vuole rinunciare al passato. Si può scegliere una tela in bianco e nero di un ritratto oppure di una metropoli come il Giappone o di un particolare soggetto. Le stampe vintage sono molto intime, trasmettono nostalgia e ricordi di un tempo lontano. Se la nostra casa ha uno stile vintage e romantico, possiamo inserire delle stampe in bianco e nero, profonde e piene di significato.