Farsi ricordare dai clienti è sempre una sfida per ogni azienda.

Scegliere gadget personalizzati economici può risultare una buona soluzione per raggiungere l’obiettivo.

Trovare il fornitore giusto per i propri Gadget Personalizzati economci potrebbe non essere semplice, come non è semplice scegliere l’oggetto che vogliamo regalare.

Regalare piccoli oggetti con il nostro logo è sempre una buona abitudine, ma come scegliere il gadget giusto senza spendere una follia?

Nei porssimi paragrafi vedremo come fare.

Gadget personalizzati economici: perchè sceglierli

I regali aziendali sono da sempre un oggetto che solitamente si lega la periodo natalizio ma optare per alcuni gadget personalizzati economici è un’ottima strategia per farsi ricordare tutto l’anno.

Presenziare ad un evento o a una fiera di settore e regalare ai visitatori piccoli oggetti che possano tornare tra le mani di chi li ha ricevuti in ogni momento della giornata è un’ottima strategia di marketing.

Per scegliere i gadget aziendali economici più adatti serve valutare alcuni criteri:

Come volete farvi ricordare?

Prima di ordinare, è bene essere consapevoli di quale momento della giornata volete associare ai vostri gadget personalizzati economici.

La vostra attività riguarda la sostenibilità? Perchè non legarlo ad una bella shopper in cotone brandizzata che farà ricordare di voi proprio quando si faranno gli acquisti?

Quanti gadget volete produrre? 

Prima di scegliere i vostri gadget personalizzati economici è sempre bene avere un’idea chiara su quante persona volete raggiungere con questo oggetto.

Più l’ordine sarà corposo più le offerte saranno vantaggiose in termini economici ma è importante ponderare con attenzione il numero di gadget da ricevere.

Il rischio, in caso di ordini eccessivi, è di non riuscire a smaltirli e rimanere con i magazzini pieni di portachiavi, penne o agende.

Il “trucco” per non cadere in questo errore è quello di scegliere gadget personalizzati economici che non siano legati ad un particlare evento, data o ricorrenza.

Più i vostri gadget saranno “neutri” più sarà facile distribuirli in ogni occasione.

Gadget personalizzati economici: quale scegliere?

Le scelte principali in questo caso sono solitamente tre: i portachiavi, le penne o le spille.

Vediamo in una breve carrellata nei prossimi paragrafi pregi e difetti di ciascun gadget personalizzato economico.

I portachiavi

Da sempre uno dei gadget più usati, sono particolarmente amati per le dimensioni ridotte e la grande opportunità di personalizzazione.

Scegliere questo tra i diversi gadget personalizzati economici è un’ottima scelta se vogliamo distribuirli a molte persone, non avere problemi di trasporto e poterli usare anche come “biglietto da visita”.

Il portachiavi infatti può essere personalizzato nella forma, nel colore ma anche nel messaggio: un vero e proprio “riassunto” dell’azienda da portare sempre con sè

La penna

Anche questo è uno dei gadget personalizzati economici più usati.

Qui il colore e la foggia della penna fanno la differenza.

Se optate per questo gadget personalizzato economico, state attenti a scegliere un fornitore che dia un oggetto di buona qualità. Una penna che non scrive o che si rompe facilmente verrà subito buttata via!

Il vantaggio di questo oggetto è che lo si può mettere davvero ovunque e torna sempre utile, quindi, se funzionante, non verrà cestinato e tornerà nelle mani dei destinatari molto spesso.

Le spille

Uno dei gadget personalizzati economici più divertenti in assoluto.

Colori, forme e frasi all’interno della spilla fanno davvero la differenza per il successo di questo oggetto.

Chi punta alla spilla come mezzo per farsi ricordare deve farlo con la consapevolezza che solo un oggetto divertente e d’impatto potrà raggiungere l’obiettivo di farsi ricordare.

Non solo: la spilla non è un oggetto come gli altri gadget personalizzati economici. Questo non vale solo come puro ricordo dei nostri contatti ma dovrà creare una vera empatia con il nostro brand.