Il tuo sogno è quello di avere un negozio di abbigliamento, grazie ad una smodata passione per la moda e per il desiderio di riuscire a far sentire meglio con il proprio corpo i tuoi clienti.
Sia che tu voglia optare per un classico negozio fisico, sia che preferisca aprire un e-commerce, le cose da tenere a mente e le difficoltà che potresti incontrare non sono affatto poche.
Ad esempio, la gestione del magazzino, l’aspetto fiscale da affrontare con il commercialista, la ricerca del locale perfetto e del fornitore abbigliamento più adatto senza dimenticare il pagamento dell’affitto del negozio.
Con un e-commerce, invece, non dovrai occuparti fisicamente del tuo negozio, ma non per questo significa che sia più semplice da creare, gestire e pubblicizzare.
Ma per iniziare a fare sul serio ed entrare nel vivo di questa avventura hai bisogno di selezionare con cura il fornitore abbigliamento che possa fornirti la merce di cui hai bisogno.
Infatti, la scelta di ottimi rivenditori è di fondamentale importanza poiché condizioneranno fortemente l’andamento e il destino della tua attività.
Un valido aiuto in questo caso viene dal web dove è possibile trovare i migliori fornitori di abbigliamento online, grazie alle numerose recensioni presenti, tra le quali numerose sono quelle relative a Ghiraf famoso store online di abbigliamento che mette a disposizione un’ampia gamma di modelli dei più noti brand e di qualità elevata.
Trovare il giusto fornitore rappresenta davvero la svolta per te e non solo, poiché non dovrai più recarti fisicamente a prelevare la merce che hai intenzione di vendere.
Fornitore abbigliamento: come trovare quelli giusti per la tua attività
La prima caratteristica che dovrebbe avere un fornitore abbigliamento ideale è l’affidabilità; un professionista che deve essere in grado di rispettare gli accordi presi riguardo gli obblighi, le responsabilità, la quantità, la qualità, i prezzi e le tempistiche per ogni ordine.
Un modo utile e veloce per verificare se stai scegliendo un grossista affidabile per comprare online è quello di cercare in rete eventuali recensioni sull’azienda per la quale lavora o sul suo sito web.
Altro requisito da controllare è la quantità e la qualità di prodotti che il rivenditore riesce a fornirti, questo per evitare di trovarti a corto di vestiti oppure, al contrario, avere un esubero in magazzino di prodotti che non riesci a vendere perché non appartengono ai gusti del target dei tuoi clienti.
Un fattore da non sottovalutare è il tempo: si sa che al giorno d’oggi il mondo corre veloce; quindi, sarebbe opportuno che anche il tuo fornitore abbigliamento, riesca a consegnare i capi nel minor tempo possibile.
Un ultimo (ma non per importanza) aspetto che dovresti sempre cercare è la convenienza economica; in poche parole, devi spendere il giusto, un prezzo che ti faccia mantenere un discreto equilibrio tra entrate e uscite dell’attività.
Ora che hai capito le caratteristiche che devono possedere i grossisti, puoi partire con la tua ricerca.
Anche in questo caso hai diverse opzioni tra le quali poter scegliere per muoverti nell’ambito: se ad esempio hai già in mente un marchio preciso di cui vorresti diventare rivenditore al dettaglio, puoi provare a contattarlo facendo la tua richiesta; se invece non hai ancora le idee così chiare, lasciati guidare dalle directory dell’ingrosso, che si occupano di suddividere per settori e categorie tutte le aziende, tra cui quelle che si occupano di rivendere abbigliamento.
Se infine preferisci un metodo più tradizionale, allora le fiere campionarie e gli eventi dedicati al business del settore abbigliamento, sono quello che stai cercando.
Risulta chiaro come trovare un fornitore abbigliamento non è così immediato, è un mondo molto vasto che richiede il giusto tempo, tante ricerche e anche diverse prove.